Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

giovedì 27 novembre 2014

Ma le bombette Lull possono fare male alla pelle?

Ho deciso di creare questo post per rispondere a delle domande che spesso, anche nel corso dei mercatini ai quali abbiamo partecipato, ci sono state fatte.
Le bombette frizzanti Lull's Creations, sono fatte così: se da un lato attraggono, incuriosiscono, piacciono - a bambini e grandi - dall'altro c'è sempre un qualcosa che "frena" un cliente dal comprarle.
Ma quali sono le paure e le domande che più vengono in mente ai clienti?
Perché preferiscono privare, al bambino incuriosito, di scegliere la bombetta che più gli piace per farla frizzare a casa sua? Sarà colpa della crisi? Noi non pensiamo proprio e, credetemi, abbiamo ragione: una bombetta costa solo 20 centesimi!
Ecco quindi, quali sono le paure e le domande dei clienti più scettici, con relativa risposta.
Di cosa sono fatte? Hanno un colorito strano... Le bombette Lull's Creations sono prodotti estremamente naturali e, paradossalmente, anche semplici. Il loro colorito è irregolare o "strano" proprio perché non avendo conservanti di nessun tipo, è soggetto più spesso a variazioni climatiche (es. umidità) Ma soffermiamoci meglio sui loro ingredienti. Le bombette frizzanti contengono: acido citrico, amido, olio e bicarbonato; la loro colorazione è data da semplicissimo colorante per dolci. Il profumo invece, è dato da un olio essenziale alla lavanda, comprato rigorosamente in erboristeria e, infine, in aggiunta c'è una spezia che caratterizza le diverse bombette.
L'acido citrico non fa male alla pelle? Irrita? Quella reazione con l'acqua mi fa paura... Quello che succede alle bombette messe in contatto con l'acqua, avviene proprio grazie alla reazione chimica dell'acido citrico con il bicarbonato... Un po' come quando viene aggiunto del bicarbonato all'aceto: provate pure a vedere che succede ;) eppure, gli ingredienti che verrebbero usati, sono al 100% naturali!
Mmm... E no, non fanno affatto male alla pelle!
Perché non fanno male alla pelle? Semplicemente perché l'acido citrico è un elemento che si trova negli agrumi e non è affatto dannoso come gli altri credono. Infatti, ha proprietà antiossidanti. Inoltre, le nostre bombette contengono una piccolissima parte di questo elemento e, se fosse la parola "acido" a farvi paura, pensate che le bombette sono costituite per la maggior parte da olii (essenziali e non, utilissimi per idratare la pelle e contrastare l'effetto del suddetto "acido")
Non vorrei che il profumo fosse indice di prodotti aggressivi/nocivi... No! Assolutamente. Il profumo è dato da un olio essenziale di erboristeria.
E se fosse per ambienti? Mmmmmm mmm.....prova a indovinare la risposta. È ancora un bel NO secco! ;) l'olio di cui stiamo parlando è questo, è da bagno e, se vuoi, puoi cercare qui cosa dicono a riguardo.
Che fatica a volte dover spiegare ai clienti che le nostre bombette frizzanti sono tanto carine quanto salutari.
Spero che questo mio post sia servito a smascherare i vostri dubbi più atroci!
Voi che dite adesso? Saranno tanti quindi 20 centesimi? ;)

Nessun commento:

Posta un commento